PSR 2014-2020: MISURA 19 “SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE LEADER”

“Iniziativa realizzata con il cofinanziamento del FEASR
(Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) e con Fondi Statali e Provinciali – L’Europa investe nelle zone rurali”

L’intervento realizzato con il finanziamento GAL, ha riguardato il laboratorio di trasformazione. L’azione relativa alla filiera alimentare ha interessato l’acquisto di attrezzatura industriale per modernizzare la linea produttiva con l’obiettivo di rendere l’azienda progredita e competitiva.

Si sono acquistati:

un serbatoio INOX 1000 Litri, che ha permesso di aumentare il volume di  produzione,

una riempitrice, una tappatrice semiautomatica pneumatica e un’etichettatrice. Con questi tre apparecchi si è migliorata e assicurata la fase delicatissima del riempimento sigillatura ed etichettatura delle bottiglie.

un essiccatore in acciaio inox e una sbucciatrice/detorsolatrice/affettatrice elettrica che rende concorrenziale l’azienda anche nel mercato dei prodotti essiccati. Il laboratorio così rinnovato, è diventato più funzionale e sicuro dal punto di vista igienico-sanitario  e riesce a soddisfare le esigenze qualitative e quantitative dei clienti


CONSIGLI DEL GIORNO

  • Mela. Causa della giusta cacciata del primo uomo dal Paradiso terrestre: dato che si trattava di una mela acerba, il primo uomo aveva fatto malissimo a mangiarla.
    Ambrose Bierce
  • Una mela al dì e sei felice tanto così …
    La melavispa
  • Se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu e io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee.
    Charles Franklin Brannan

concept by Siti web, blog, grafica in Trentino